La Leggenda Segreta Su Belovodye - Visualizzazione Alternativa

Video: La Leggenda Segreta Su Belovodye - Visualizzazione Alternativa

Video: Беловодье. Тайна затерянной страны - Серия 1 (2019) 2024, Potrebbe
Anonim

Il Granduca di Kiev Vladimir il Sole Rosso, avendo concepito di cambiare fede, radunò sei grandi ambasciate e le mandò in terre straniere affinché potessero scoprire e vedere che tipo di fede c'è e poi, sulla base delle impressioni degli ambasciatori, fare la scelta finale a favore di questa o quella fede, e che sarebbe stato adatto a lui e al suo entourage, così come a tutta la gente del suo principato piuttosto grande.

Qualche tempo dopo l'invio delle ambasciate, un vagabondo, padre Sergio, venne dal Granduca, che poté arrivare a Bisanzio da ragazzo, e sul santo Monte Athos accettò il cristianesimo ortodosso, prese i voti monastici e, avendo vissuto lì fino all'età di trent'anni, tornò nella sua terra natale a Kiev. Poiché a quel tempo il cristianesimo in Russia non era molto diffuso, le persone ei parenti più stretti non lo accettavano, quindi dovette vagare a lungo per le terre russe e migliorare se stesso nella conoscenza di Dio e studiare la religione in profondità. Allo stesso tempo, aiutava molto le persone, dove con una parola gentile, dove con i fatti, non disdegnava nessun lavoro e si guadagnava una buona reputazione tra la gente. Molti dei suoi sforzi adottarono la fede cristiana. Ma ogni tre anni, padre Sergio tornava a Kiev e lì visitava il Granduca.

Padre Sergio fu molto contento quando fu informato dell'invio dell'ambasciata a Costantinopoli, perché era sicuro che in Russia ci dovesse essere solo la fede ortodossa.

Il principe Vladimir fu molto contento dell'arrivo di Sergio, ma la sua gioia fu un po 'offuscata, perché voleva mettere padre Sergio a capo dell'ambasciata a Costantinopoli.

Il principe lo informò anche che stava preparando anche la settima ambasciata, perché nei suoi sogni gli erano state raccontate sette, ma non sa esattamente dove doveva essere inviato.

Padre Sergio rispose pensieroso al principe che la direzione principale era Costantinopoli, e non conosceva altri modi, ma sotto le insistenti richieste del principe promise di aiutarlo. Dopo un rigoroso digiuno e una fervida preghiera, chiese all'Onnipotente di dargli una risposta a questa domanda.

E la settima notte di ferventi preghiere, in sogno, l'abate del monastero atonita venne da lui e gli raccontò l'antica leggenda su Belovodye. Il monaco, risorto da un sogno, ha ringraziato il Signore per il messaggio inviato e ha ricordato questa leggenda, che è stata raccontata nel monastero.

Anche agli albori del cristianesimo, uno dei bizantini Basileus, giunse a dubitare che lui stesso, così come il suo numeroso popolo, professasse la fede corretta. E quando ha preso una decisione, ha convocato tutti i saggi del suo stato e ha chiesto loro di dargli un consiglio in quale direzione dovrebbe essere inviata l'ambasciata per scegliere una nuova, migliore fede.

Video promozionale:

Dopo molte riflessioni e dibattiti, uno dei saggi gli disse quanto segue che il suo insegnante gli aveva detto molto tempo fa che un paese leggendario chiamato Belovodye esisteva molto, molto in Oriente. - un favoloso paese di generale prosperità e prosperità, e che nella sua mente, è qui che dovrebbe essere inviata l'ambasciata. Ma non tutti possono trovare la strada per questo paese, ma solo il prescelto - che gli stessi abitanti di Belovodye chiameranno a se stessi.

Al re piacque moltissimo la leggenda e ordinò di preparare contemporaneamente un'ambasciata in questo paese sconosciuto e di mettere questo saggio a capo. Per molto tempo non si hanno notizie dall'ambasciata, e dopo 21 anni il saggio è tornato a Bisanzio, ma è venuto da solo senza ambasciata, tutti gli altri sono morti. Il re con grande stupore e gioia ascoltò la storia del saggio sul suo viaggio, e tutto era così fluido nella sua storia che il re abbandonò la sua fede e accettò la fede portata dall'Oriente. Ma non tutti credevano in queste storie, c'erano troppe incomprensibili e insolite in esse, e molti le consideravano favole e fiabe.

Il monaco trasmise questa leggenda al Granduca, che prese la storia così da vicino che ordinò di raccogliere urgentemente la sua ambasciata e inviarla in Oriente, alla ricerca del leggendario paese di Belovodye, e gli chiese di essere il capo di Sergio.

E all'inizio della primavera, esattamente dopo l'alluvione, l'ambasciata è partita in gran numero. Come pensavano il principe e padre Sergio, sarebbero tornati a casa entro tre anni. Per il primo anno le notizie arrivarono da loro, ma poi gradualmente tutto tacque. Passarono tre, sette, dodici anni e non si avevano notizie dell'ambasciata. All'inizio tutti lo stavano aspettando, poi tutti hanno iniziato a preoccuparsi del proprio destino, e dopo 28 anni hanno iniziato a dimenticare e il tempo ha iniziato a cancellare tutto dalla memoria …

* * *

E ora, 49 anni dopo questi eventi da Costantinopoli, con una delle tante ambasciate, è arrivato nella capitale Kiev un anziano, un monaco che ha vissuto in luoghi appartati per sette anni da eremita e sentendo che la sua morte si stava avvicinando, in confessione ha raccontato un segreto segreto che gli è passato dalle labbra in bocca, come una leggenda segreta.

“Sono lo stesso monaco Sergio che fu mandato 56 anni fa dal Granduca Vladimir Krasno Solnyshko a cercare il leggendario paese di Belovodye.

Nel primo anno del nostro difficile viaggio, tutto è andato bene, a volte la nostra gente e il nostro bestiame sono morti negli scontri con la popolazione locale o durante l'attraversamento di fiumi ribollenti. Percorremmo molte terre diverse, superammo due mari e nel secondo anno della nostra spedizione divenne molto più difficile andare avanti: molte persone e animali iniziarono a morire, le strade diventarono impraticabili, le guide non potevano essere assunte. La gente cominciò a brontolare e il malcontento crebbe. La gente non ha visto la destinazione finale del nostro viaggio.

Verso la fine del secondo anno del nostro viaggio, abbiamo iniziato a superare il deserto. Più ci addentravamo, più cominciavamo a imbatterci in ossa, e talvolta interi scheletri di persone, cammelli, cavalli e altri animali. E poi un giorno siamo arrivati in un posto completamente disseminato di ossa e le persone si sono semplicemente rifiutate di andare avanti, perché avevano paura dell'ignoto e temevano molto per le loro vite.

La sera, durante la sosta, abbiamo tenuto un consiglio e abbiamo deciso che solo i volontari potevano andare avanti con me, e lasciare che gli altri tornassero indietro e si trasferissero a casa. E poi sono stati trovati solo due volontari, che hanno continuato per la loro strada.

Alla fine del terzo anno entrambi i miei compagni si ammalarono gravemente e dovetti lasciarli nei villaggi che incontrammo lungo la strada.

Nel villaggio dove ho lasciato il mio ultimo compagno. Dalla testa di questo insediamento, sono riuscito a sapere che trent'anni fa un'altra carovana con molti cammelli e ricchi doni per gli abitanti di Belovodye è passata di qui, e la guida che li ha condotti vive nel villaggio, verso il quale sono tre giorni di viaggio. Senza indugio, ho mandato a chiamare questa guida e mi sono convinto a condurmi lungo il percorso di questa carovana e consegnarmi alla guida successiva se ne fosse stata trovata una.

Così, cambiando le guide, mi sono mosso molto lentamente verso l'obiettivo prefissato. Più si avvicinava al bersaglio protetto, più informazioni venivano ricevute sulla sua esistenza. E poi mi sono imbattuto in una guida che mi ha detto di aver appreso dai viaggiatori dell'Est che circa 70 giorni di viaggio si trova in un paese leggendario, ma solo una persona rara può arrivarci, e se qualcuno può arrivarci, quasi nessuno non rimborsabile

Ci sono molti nomi per questo paese e "Paese delle acque bianche e delle alte montagne", "Paese proibito", "Paese degli spiriti leggeri" e altri.

E in uno degli insediamenti mi è stato detto che il Paese Proibito è a tre giorni di distanza. Potranno portarmi al suo confine, ma poi dovrò andare da solo, perché per i residenti locali c'è un divieto tacito di superare i suoi confini, e potrebbero morire. E un viaggiatore che decide di avanzare ulteriormente, o non trova la strada e torna indietro, o muore, e se ha la fortuna di trovare la strada giusta, allora rimane a vivere in questo paese per molti anni e raramente qualcuno lo lascia volontariamente.

Dopo aver pregato con fervore l'Onnipotente e con l'ultima guida, mi sono spostato verso il confine di Belovodye.

La strada, salendo, si restringeva, in alcuni punti era possibile percorrerla solo con difficoltà da soli.

Il sentiero lungo il quale abbiamo camminato ripidamente si arrampicava sulla montagna e diventava sempre più stretto, ed era diventato semplicemente impossibile per noi due percorrerlo. Ci circondavano alte vette innevate.

Il terzo giorno di viaggio, la mia guida ha annunciato che non sarebbe stato in grado di andare oltre con me, poiché ci siamo avvicinati al confine proibito.

Mi ha spiegato che a distanza di sette giorni di viaggio, se tieni la strada verso la cima della montagna più alta, c'è un villaggio, ma solo poche persone lo raggiungono.

E così sono rimasta completamente sola, sembrava che rimanesse ben poco allo scopo del mio viaggio …

* * *

Non c'è una sola anima vivente in giro. Sono rimasto solo con il mio Signore, che durante il mio pericoloso percorso mi ha sostenuto e rafforzato la mia forza. E in quel momento provai una felicità indescrivibile, gioia e gioia ultraterrena al solo pensiero che presto avrei messo piede nella terra del leggendario paese.

Sono andato oltre. Presto ci fu un bivio, entrambi i sentieri, a quanto pareva, diretti allo stesso modo verso la montagna più alta. Sono andato a destra.

E così mi sono spostato in avanti, presto ho incontrato un incrocio, entrambi i percorsi sembravano portare verso la cima. Ho scelto quella giusta perché portava allo scorrere del sole. E con una canzone di preghiera sono andato avanti.

Il primo giorno mi sono imbattuto in altri due incroci. Sul primo, su uno dei sentieri, giaceva un piccolo serpente, come se mi bloccasse la strada, e ho scelto quello libero. Al secondo incrocio c'erano tre pietre e ho preso un percorso diverso.

Il secondo giorno del viaggio, mi sono imbattuto in un incrocio dove il sentiero era triplice, ma una farfalla svolazzava su uno dei sentieri e l'ho scelto.

A uno degli incroci, lungo il sentiero, scorreva un ruscello con l'acqua color smeraldo purissima, e ho scelto questo sentiero.

A mezzogiorno sono andato a un altro incrocio, aveva tre percorsi. Su uno c'era una montagna a forma di idolo di pietra, che lo proteggeva. È stata lei che ho scelto.

Ad un altro incrocio, ho scelto il sentiero più illuminato dal sole.

E poi una sera ho sentito un suono che è volato verso di me. Presto vidi un'abitazione, che era illuminata dagli ultimi raggi del sole al tramonto. Era costruito in pietra, ringraziando il Creatore per il riparo che mi era stato fornito, mi addormentai serenamente.

Poco prima dell'alba, le voci mi hanno svegliato. Aprendo gli occhi, ho visto che c'erano due sconosciuti in piedi davanti a me, parlavano in una lingua sconosciuta, ma miracolosamente, in qualche modo li ho compresi e, a giudicare dalle loro risposte, hanno capito anche me.

Mi hanno chiamato con loro e io li ho seguiti obbedientemente.

Dopo un po 'siamo arrivati in un villaggio dove ho avuto poco tempo. Abbiamo parlato molto, su loro istruzioni ho svolto un lavoro che mi ha portato il più grande piacere e soddisfazione.

Un giorno mi hanno detto che era ora di voltare pagina.

In un altro villaggio sono stato accolto come un parente stretto che è stato a lungo assente da casa, circondato da cure e conforto. Ma quando è arrivato il momento, mi hanno portato sempre più lontano …

Durante questo viaggio, ho semplicemente perso la cognizione del tempo e, ad essere sincero, non ci ho nemmeno pensato. Dopotutto, ogni nuovo giorno mi ha portato qualcosa di nuovo, meraviglioso e saggio. E a volte mi è sembrato che tutto ciò che accade fosse in un sogno.

Così il tempo passò, e poi un giorno mi annunciarono che era giunto il momento per me di tornare a casa e il mio cammino doveva passare per Costantinopoli.

* * *

Ai nostri giorni, la mente umana semplicemente non riesce a digerire tutto ciò che mi è accaduto lì, ciò che ho imparato lì, ciò che mi hanno mostrato, fino a quando non verrà il momento: il Signore rivelerà al più degno di noi una conoscenza ancora più grande di quella che mi è stata rivelata.

Sdraiato sul letto di morte, cercherò di dirti cosa è possibile.

Il leggendario paese di Belovodye non è un mito o una leggenda o una fiaba, ma una vera verità. Nelle leggende e nelle leggende di vari popoli, è chiamato in modo diverso. Nelle stanze delle favole dimorano i radiosi, miti, umili e saggi tra i saggi: i Collaboratori del Mondo Superiore, in cui vive lo Spirito di Dio. Questi grandi e santi asceti che si uniscono al nostro Signore e formano uno Spirito con lui. Lavorano instancabilmente con tutte le forze celesti della luce, per il massimo beneficio di tutti gli abitanti e i popoli della terra.

Una grande moltitudine di persone, provenienti da tutto il mondo, si sforzano di entrare in questa terra riservata, ma ogni cento anni, solo sette eletti possono mettere piede sulla sua terra, su sette solo sei possono tornare nel mondo, portando con sé la conoscenza segreta e la radiosità dell'anima e del cuore e io sono uno di loro. E solo uno ha il diritto di rimanere in questo paese per sempre.

Le persone che vivono lì possono vivere tutto il tempo che vogliono. Per nessuno dei due il tempo si ferma per sempre. Sanno benissimo cosa stanno succedendo nel resto del mondo, tutto si sa e si sente lì. Quando mi sono rafforzato spiritualmente, mi hanno permesso di visitare sia Costantinopoli che Kiev fuori dal mio corpo.

Quei saggi dicevano precisamente che la fede ortodossa è più adatta per il nostro popolo, non esiste spirituale e maestoso, più luminoso e più bello. Solo l'Ortodossia è destinata a unire tutti i popoli che abitano le nostre terre e ad essere una e indivisibile.

Per mille anni, tutte le forze dell'inferno con furia e forza schiaccianti si sforzeranno di distruggere e distruggere la nostra Russia fino alle sue fondamenta. Ma più terribili sono la forza e la furia, più forte e forte sarà il nostro popolo. Perché la fede ci unisce e ci salda insieme, e nessun ostacolo bloccherà il cammino verso l'Onnipotente. Le forze della luce e del fuoco ultraterreno sconfiggeranno i nostri nemici. Le forze viventi del Fuoco ultraterreno guariranno le terribili ferite del nostro paese. E i migliori, i più saggi tra i più saggi porteranno sempre le Parole del Dio vivente in tutti i paesi e continenti, e daranno al mondo la pace, il favore dell'uomo e le porte della vita dell'era futura saranno aperte …