Sommario:

Video: Vibrazioni Di Arkaim: Un Viaggio Nella Città Antica - Visualizzazione Alternativa

Video: Toscana tra benessere, natura e relax 🌿 Rigenerarsi in viaggio 2024, Potrebbe
Anonim

La prima volta che ho sentito la parola "Arkaim" da un'amica nel contesto della sua gravidanza è stato poco dopo aver visitato questo posto. È successo otto anni fa, e quindi non ho attribuito alcuna importanza a questa relazione causale.

Tuttavia, da quel momento, nonostante il fatto che non ho mai avuto il desiderio di andare ad Arkaim e non ho cercato informazioni su di lui, nei successivi otto anni questo stesso Arkaim ha acquisito varie informazioni non verificate, associazioni e storie di altre persone, e all'inizio di questa estate anni ho creduto che:

- Arkaim si trova nel sud della regione di Chelyabinsk, a 680 km da Ekaterinburg. Si tratta di una riserva storica del sito aperta alla fine degli anni '80. civiltà del secolo scorso, che è 700 anni più giovane di Troia. Da una vista a volo d'uccello, sono visibili i confini degli insediamenti, costruiti sotto forma di cerchi e con precisione astronomica;

- Gli abitanti della città l'hanno lasciata per sempre in circostanze mistiche inspiegabili;

- Non c'è molto da vedere, c'è steppa ovunque ed erba bruciata, in estate c'è un caldo terribile e non c'è posto per nuotare. Non c'è acqua lì. Inoltre non c'è niente di speciale e da nessuna parte i turisti mangiano quello che hanno portato da casa, ma principalmente l'energia solare;

Team Pasha, Natasha, Vitya

Video promozionale:

- Non ci sono condizioni per il turismo ad Arkaim, le persone che vengono lì vivono in tende o rimorchi come quelli edili;

“Nei giorni dell'equinozio di primavera e d'autunno, del solstizio d'estate e delle eclissi, migliaia di visitatori si riuniscono lì. I sensitivi, i guaritori, gli sciamani, i veri e i ciarlatani, da un lato, e quelli che li cercano, dall'altro, vengono lì;

- Una volta che devi andare almeno lì per vedere questo cielo;

- Molti hanno trovato guarigione o illuminazione spirituale in Arkaim, in ogni caso, Arkaim è un luogo di potere;

- Là, tutti camminano in cerchio;

- Ci sono montagne, che devi scalare in una certa sequenza, altrimenti puoi iniziare con la tua mente;

- C'è una montagna d'Amore, una scalata a cui puoi chiedere amore, aiuto nell'organizzazione della tua vita personale, avere figli, e questi desideri si avvereranno sicuramente.

Uno dei miei conoscenti, il proprietario di un autobus turistico, ha detto che ogni estate porta lì folle di bonari eccentrici, cantando mantra fino in fondo, per caricarsi di energia cosmica. Altri conoscenti andarono lì e andarono in alcuni musei per diversi giorni. Il terzo ci è stato la scorsa estate e non ha capito se ci fosse qualcosa di soprannaturale o no, ma ha detto che c'erano molte cose esoteriche lì. Dopo qualche tempo ha anche raccontato una storia che mi piace molto e che potrebbe essere utile a qualcuno, quindi, con il tuo permesso, e senza offesa per la persona con cui è successo, la racconterò per intero.

Questo è accaduto lo scorso autunno con una delle nostre conoscenze comuni: una donna bellissima, una donna intelligente, un'insegnante di yoga e qigong, proprietaria di una lunga treccia rossa, ma completamente sfortunata in amore. Dopo aver rotto con un altro uomo che non incontrava nemmeno le più modeste speranze, arrivò ad Arkaim. Salendo sulla Montagna dell'Amore, vide diverse donne riposare e si rese conto che erano streghe. (E la parola "strega", come sai, deriva dalla parola "sapere", per comprendere l'essenza delle cose.)

Si è avvicinata a loro, hanno iniziato una conversazione e dopo un po 'si è lamentata del turbamento della sua vita personale. "Va bene", hanno detto, "ti metteremo alla prova. Termina la frase: Tutti gli uomini … " Capre ", - ha detto la nostra eroina, senza battere ciglio. "Bene, ecco la tua diagnosi", risposero le donne. - Questo è chi è presente nella tua vita. E se è così, chi sei tu in questa relazione? Capra? E questo ti soddisfa?"

Dissero che avrebbe dovuto scalare la montagna, ripetendo la frase: "TUTTI GLI UOMINI SONO DEI, EROI, CREATORI" in modo che questa comprensione entrasse nella sua vita. E così andò, ripetendo: "TUTTI GLI UOMINI SONO DEI, EROI, CREATORI" e meditando, e presto la realizzazione di questo la riempì fino all'orlo, e non dubitò della sua verità per un secondo. Il lieto fine della favola non si è fatto attendere: meno di un mese dopo, ha incontrato un uomo che, come ha detto la persona che mi ha raccontato questa storia, è un eroe (un leone, secondo il segno dello zodiaco e del carattere), un creatore (un architetto di successo che realizza i suoi progetti in Europa) e, a quanto ho capito, Dio (la storia tace timidamente sui dettagli di questo). FINE.

Bene, quindi, a quanto pare, non c'erano ragioni esterne, ed è passato più di sei mesi dall'ultima menzione di Arkaim, quando improvvisamente un bel giorno d'estate sono stato colpito come un fulmine a ciel sereno: "DEVO ANDARE AD ARKAIM!" E due settimane dopo ero lì.

Strada

Siamo arrivati con l'avventura. Partirono più tardi del previsto, invece delle otto ore stimate, ne guidarono dodici, le impostazioni errate del navigatore furono successivamente attribuite alle inevitabili difficoltà della ricerca spirituale. La strada giusta da Ekaterinburg: Chelyabinsk, Magnitogorsk, Kizilskoe, Obruchevka, Arkaim - quindi siamo tornati indietro, il tempo di percorrenza era esattamente di otto ore. Ci siamo andati con quella sbagliata, cioè: prima di arrivare a Chelyabinsk, ci siamo rivolti a Miass, c'era una riparazione stradale, a causa di una deviazione e dei vagabondaggi abbiamo perso due ore.

Il villaggio di Slyudorudnik (praticamente, la Svizzera), Karabash (anche spaventoso da fotografare, il vero Mordor)

Alle undici ci fermammo in Bashkiria, cenammo, partimmo per Uchaly, quando la strada finì improvvisamente. Più precisamente c'era una strada, ma basta accelerare, all'improvviso, senza nessun segnale di avvertimento o accenno, proprio di fronte a te, una specie di trappola di 20-30 centimetri di altezza si sviluppa su tutta la sua larghezza, che se ti imbatti a velocità continuerai a fare capriole finché non ti ritroverai da qualche parte- qualsiasi cosa sul campo con le ruote alzate. Quindi hanno guidato a 60 km / h, fino a quando non sono tornati di nuovo nella regione di Chelyabinsk, ma hanno capito che avevano lasciato la Bashkiria senza alcun segno.

Arkaim non mostra il navigatore. Pasha ha dimenticato la descrizione cartacea del percorso a casa. Non è stato possibile intercettare Internet. Il punto finale è stato segnato nel navigatore Kizilskoye, ci siamo arrivati alle tre del mattino, dove inoltre - non una sola opzione, non ci sono segni di Arkaim, abbiamo dovuto cercare qualcuno che potesse essere scoperto, e da questo Kizilsky tre o quattro chiavi girare e 70 km ad Arkaim.

Siamo andati a una stazione di servizio, poi alla polizia, e solo in seguito ho capito una caratteristica del pensiero della steppa. Se mi chiedessero come andare dal punto A al punto X, direi qualcosa del genere: da A dritto 300 ma B, poi a destra 100 ma C, quindi a sinistra 200 ma X. Ci è stato detto così: da A a B. Quanti? - Chilometri 10. Veniamo a B, nessun accenno a X, cerchiamo ancora qualcuno a cui chiedere, troviamo: da B a C. Quanto? - 40 chilometri e così via e intorno a una steppa e un cielo stellato. E questa non è l'Europa, dove ad ogni incrocio c'è un cartello con lettere bianche su fondo marrone con il nome dell'attrazione.

Quando le macchie multicolori hanno cominciato a lampeggiare davanti ai miei occhi, più volte ho pensato che avrei dovuto fermarmi, montare una tenda proprio nella steppa e dormire fino al mattino. Poi ha detto a se stessa: "Va bene, un po 'di sinistra". Così arrivammo ad Arkaim alle cinque e mezza del mattino invece delle previste dieci di sera. Mentre guardavamo da vicino, mentre montavamo la tenda, era l'alba e la gente si protendeva verso la montagna per incontrare l'alba. Ci siamo messi insieme e siamo andati dove erano tutti gli altri. Freddo, 14 gradi. Ma tutti sono seduti e aspettano un miracolo, anche se, in teoria, il sole sorge e tramonta ogni giorno, non ci accorgiamo nemmeno come. Ed ecco un evento.

Abbiamo incontrato l'alba, siamo tornati in tenda, ho appena appoggiato la testa sul cuscino, sono subito svenuto e mi sono svegliato alle dieci per il caldo e il soffocamento, ho guardato fuori - i miei amici erano già andati in ricognizione, hanno scoperto cosa e dove stavano preparando la colazione.

Turismo

La tendopoli organizzata Arkaim è un mucchio di tende piantate proprio sulle pietre; rimorchi come quelli da cantiere, dotati di letti, prese e frigorifero; con un'infrastruttura sotto forma di toilette separata, posti a sedere per dieci (non è chiaro come affronti i momenti di punta dell'invasione dei turisti, penso, in nessun modo); anima; una mensa organizzata, dove è possibile ordinare tre pasti al giorno per trecento rubli al giorno; Negozi di articoli da regalo; centro di ristorazione e controllo con programma di escursioni, piazza centrale con albero dei desideri e luogo per un falò rituale. In generale, una città normale in miniatura.

Se lo desideri, puoi trascorrere cinque giorni ad Arkaim ed essere sempre impegnato. Scienziati e archeologi che hanno scavato la città si sono rivelati persone che possono vedere ampiamente, sapone a livello globale e agire su scala steppica. Pertanto, gli scavi della città furono rapidamente ricoperti da altri oggetti culturali di epoche storiche diverse, raccolti nel Museo della natura e dell'uomo, nel Museo delle antiche tecnologie, nonché monumenti storici indipendenti, come il tumulo di Temir (IV secolo a. C.), strutture funerarie di bronzo secoli, edifici religiosi del Medioevo, una tenuta cosacca, un mulino a vento, ecc. Inoltre, la steppa stessa che circonda l'antica città, con una superficie di 20 metri quadrati. km, è stata trasformata in una riserva naturale, alla cui creazione hanno preso parte scienziati di molti paesi.

Oltre a tutto questo splendore culturale e storico, sul territorio del campo si tengono vari corsi di perfezionamento, dall'intreccio da bacchette di salice e modellazione dall'argilla ai tamburi e il ballo con il fuoco. Da altri divertimenti: a qualsiasi ora del giorno e della notte puoi andare a cavallo, e la sera il campo visita una sorta di aereo e offre gite aeree assetate di adrenalina.

Dopo cena, le persone si riversano nella piazza centrale, socializzano culturalmente e si divertono. Bene, e infine, ciò per cui la maggior parte dei turisti viene qui sono i rituali locali.

Rituali: Arkaim è un luogo molto soggettivo. Ecco perché le opinioni di persone diverse su di lui sono così diverse, anche se, in linea di principio, tutte queste opinioni possono essere vere. Sì, la maggior parte viene qui sperando in un miracolo o per curiosità. Questo viene utilizzato attivamente da diversi cittadini. Possono essere coscienziosi, ad esempio, presentatori di corsi di perfezionamento; venditori di prodotti lattiero-caseari; Affitti aborigeni e persone senza scrupoli come autoproclamati guru; venditori di oggetti magici; ciarlatani e altri soggetti. Questi ultimi sono attivamente osteggiati dai rappresentanti del mondo scientifico.

Da un lato, Arkaim è un luogo in cui puoi vedere chiaramente quanta fede è più forte della scienza, perché non importa quanti scienziati ripetano di essere stati personalmente presenti alla nascita di tutti i rituali locali e non c'è nulla di soprannaturale in Arkaim, le persone credono che dopo aver compiuto determinate azioni troveranno l'amore o saranno guariti perché hanno visto o sentito persone che hanno compiuto queste azioni e hanno incontrato l'amore o sono state guarite.

D'altra parte, questo inevitabile conflitto di visioni del mondo in Arkaim contribuisce chiaramente allo sviluppo della visione del mondo sia scientifica che (convenzionalmente) mistica a beneficio di ciascuna direzione. Insomma, la solita dialettica qui è molto chiara. Ma a me personalmente, le spiegazioni del perché le betulle che crescono vicino alla Montagna dell'Amore, le curve fornite da rappresentanti della scienza (qualcosa legato alla composizione del suolo e dei campi magnetici) e rappresentanti del culto (qualcosa legato ai Sabbath delle streghe) sembrano altrettanto convincenti.

Abbiamo scalato tutte e tre le montagne del campo nella sequenza stabilita: Monte del Pentimento, Monte Shamanka e Monte Grachinaya (noto anche come Montagna dell'Amore). Ognuno ha un mandala fatto a mano rivestito di pietre: una spirale che si attorciglia al centro, lungo la quale puoi camminare. Durante il passaggio, devi chiedere perdono sulla prima montagna, sulla seconda - pensare al passato e al presente della tua anima, sulla terza - per chiedere cosa vuoi. Lo schema sembra essere simile a un rituale sciamanico.

Il processo di passaggio è lungo, associato alla meditazione profonda; le sensazioni sono molto interessanti, anche se dipendono dalla preparazione interiore di ciascuna. L'energia all'interno della spirale è molto forte, personalmente non riuscivo a raggiungere la mia mano attraverso di essa, mi sembrava che queste non fossero solo pietre disposte sulla superficie della montagna, ma pareti.

Quando abbiamo camminato sul primo mandala, due batteristi hanno scalato la montagna e hanno iniziato a battere un qualche tipo di ritmo, mi veniva sempre la pelle d'oca, è stato molto bello. La mia cinica amica Vitya ha cercato di convincermi che questo è tutto il potere dell'autoipnosi, ma quando gli ho fatto finta che dopo essere sceso dalla Montagna dell'Amore avesse parlato di sesso per mezz'ora senza fermarsi, ha detto che era un incidente.

La mattina dopo abbiamo scalato Cheka, che si trova a cinquanta chilometri da Arkaim. Le sensazioni erano del tutto indescrivibili. Dopo il rumoroso Arkaim, ti immergi nel silenzio più assoluto. A perdita d'occhio, la steppa si estende con le sue colline, come dune del deserto o onde giallo-verdi.

Il senso del tempo scompare sia nel senso delle ore che nel senso delle ere. Sembra che la montagna sia viva e respira, cerchi di respirare con lo stesso ritmo, e quando ci riesci, i pensieri diventano improvvisamente assolutamente puri e trasparenti, come l'aria del mattino, e poi scompaiono del tutto; capisci che puoi ottenere una risposta a qualsiasi domanda, ma non c'è nessuno a cui chiedere e non ce n'è bisogno, ti siedi per terra e non puoi andartene.

Ai piedi della Cheka c'è una sorgente consacrata dal clero ortodosso e buddista. Dopo la discesa dalla montagna, tutti sono tradizionalmente bagnati con tre secchi di acqua ghiacciata. Così, per coloro che non hanno liberato la loro coscienza dall'arrampicarsi e rimanere sulla Cheka, il destino concede gentilmente una possibilità in più.

acqua

In generale, l'acqua ad Arkaim è in ordine completo, quindi l'erba nella steppa non è bruciata dal sole, ma verde e succosa. Il caldo durante il giorno è davvero tale che è semplicemente impossibile pensare a qualcosa di diverso dal nuoto. In una delle bancarelle di souvenir abbiamo scoperto dove fare una nuotata. Poi sono stato terribilmente orgoglioso di aver fatto la domanda giusta, che, come sai, contiene metà della risposta.

Allora ci si potrebbe chiedere: "Dove nuoti qui?" e ottenere una direzione per la spiaggia pubblica di Arkaim - uno specchio d'acqua ripulito dalla vegetazione, dove, come aringhe in una botte, coloro che vivono nel campo schizzano. Alla mia domanda: "Dov'è il posto migliore per nuotare qui?" abbiamo avuto indicazioni per il villaggio di Aleksandrovsky, a circa un chilometro dal luogo in cui abbiamo piantato la nostra tenda, ma ne è valsa la pena. L'acqua era fredda e ho dovuto attirare in acqua i miei viziati amici di città con l'esempio personale e la persuasione.

Persone

Si ritiene che le persone siano la cosa peggiore che si possa vedere ad Arkaim, ma non è così. Pasha ha perso gli occhiali sulla spiaggia ed era terribilmente sconvolto, soprattutto perché ultimamente ha perso costantemente qualcosa. Dopo mezz'ora di ricerche a livello nazionale e infruttuose, è stato emesso il seguente verdetto: "Pasha deve vedere qualcosa nella sua vera luce".

La ragazza nella sala di controllo, che ha chiesto perché eravamo in ritardo per l'escursione, e ha sentito la storia della ricerca degli occhiali in risposta, ha sospirato filosoficamente: “Non sei sola. Probabilmente, oggi SOLO GIORNO PERSO. " Un'altra ragazza ha chiesto a Viti di accendersi una sigaretta, dicendo che aveva dimenticato un accendino nel campo. Vitya fece scattare l'accendino tre volte, ma il fuoco non si accese, cosa che disse scherzando: "Probabilmente, i poteri superiori vogliono che tu smetta". Ragazza: "Riprova, ho solo karma x … eva".

"Non chiedere amore - dai amore!" - recita l'iscrizione sulla Montagna dell'Amore. Quelli che vengono ad Arkaim, in generale, sono aperti, gentili e capaci di dare amore. E se fanno "esercizi degli Arkaim", che ricordano i giochi di accoppiamento degli oranghi, o camminano sui mandala, suonano tamburi o cantano mantra, fanno sesso sul Monte dell'Amore, meditano o semplicemente vagano per il campo - senza dubbio, ognuno di loro sta cercando qualcosa e tutti hanno un motivo per essere in questo posto.

Qualcuno pensa che sia divertente o stupido eseguire questi rituali. Gli scienziati si sono strofinati un grano sulla lingua, spiegando che il popolo Arkaim non aveva un linguaggio scritto, e quindi né la ricetta del tè Arkaim, né la serie di esercizi per l'esercizio Arkaim potevano raggiungerci. Ma ogni mattina, solo una piccola alba, folle di persone si radunano invariabilmente sulle cime delle colline per incontrare il Sole e chiedergli di riscaldarsi e proteggere se stessi ei loro cari.

Sì, e che differenza fa se Arkaim possedeva o meno una sorta di forza interiore ai vecchi tempi, non può ancora essere verificato. Ma il fatto che in più di vent'anni le persone abbiano trascinato qui tanta energia positiva che puoi anche mangiarla con un cucchiaio, è vero! E ogni persona che viene qui con la sua richiesta, legando un nastro all'albero dei desideri, lasciando qui un pezzo della sua anima, rende questo posto più forte.

Ebbene, si ritiene che le persone siano la cosa peggiore che si possa vedere ad Arkaim. Ma non è così, perché sono state le persone che hanno creato Arkaim come un luogo da cui sarai ascoltato, come un luogo da cui puoi ascoltare te stesso, come un punto sul sentiero della ricerca spirituale.

Pertanto, se sei solo e non hai nessuno con cui chattare, se ti sei perso, se non avete tutti abbastanza tempo per stare con voi stessi o se avete completamente dimenticato chi siete e cosa è veramente importante per voi, potete venire ad Arkaim e, possibilmente, qui troverai le risposte a queste domande. E anche se no, le vibrazioni di Arkaim avranno comunque un effetto benefico sul tuo mondo interiore, calmeranno la tua mente e ti daranno forza.