Video: "Dannazione" Dal Lago Yakut Labynkyr - Una Storia Di Un Testimone Oculare - Visualizzazione Alternativa

Video:
Video: Joker - Dannazione (Official Video) 2024, Potrebbe
Anonim

Ci sono molti laghi in Yakutia. Ma, ovviamente, il più misterioso di loro è il lago Labynkyr. Secondo la leggenda, vi vive una creatura, chiamata diavolo Labynkyr. È stato osservato da molti.

Sulla riva del lago, le persone non si stabilirono, avevano paura di incontrare questo mostro, ei pescatori e cacciatori che venivano qui più di una volta uccisero cani e cervi. Sono stati trascinati sott'acqua da un misterioso mostro. Sebbene questi luoghi siano molto ricchi di selvaggina e pesce, la gente del posto ha paura di andarci per molto tempo.

L'unica persona che ha vissuto a lungo sul lago è stato un certo Alams. Ha trascorso anni qui a cacciare e pescare. A volte i piloti di elicotteri volavano qui, scambiava la sua preda con pane, tè e cibo in scatola. Secondo le storie di Apyams, diversi mostri vivevano nel lago, cioè possiamo parlare di un'intera popolazione.

Una volta a Mosca alla mostra "Caccia e pesca" ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che ha visto e parlato con questo Alyams. Nei lontani anni '80, ha prestato servizio nel nord, era un pilota di elicotteri e ha visitato il lago Labynkyr più di una volta. Il nome del pilota era Sergei. È stato lui a raccontarmi la storia che ho sentito da Alyams. Questo è ciò che ha detto il vecchio taiga.

- È stato molto spaventoso quando ho visto per la prima volta il diavolo Labynkyr. È difficile immaginare una creatura più disgustosa. Non so nemmeno a cosa possa essere paragonato. Poi ho navigato su una barca e ho preso la rete dall'acqua.

C'erano sorprendentemente tanti pesci, così tanti che non sapevo dove metterli in seguito. Ho pensato che ora non puoi prendere nulla per due settimane, ma solo salare, asciugare e affumicare il pescato in modo che non scompaia. E poi io, dopo aver riavvolto quasi l'intera rete, ho visto un enorme buco che nemmeno il pesce gatto più grande poteva fare.

Ero molto turbato e ho iniziato a pensare a quanto tempo avrei impiegato per riparare la rete. Avevo una scorta limitata di lenze da pesca e il villaggio più vicino era a centinaia di chilometri di distanza.

Quando ho tirato la rete, qualcosa è bollito dal fondo del lago e ha iniziato rapidamente a salire sulla superficie dell'acqua. Mi sono spaventato, ho afferrato la pistola. Una testa enorme apparve sopra l'acqua, con un ciuffo di capelli arruffati o alghe su di essa. Il mostro nuotò velocemente verso di me. I suoi movimenti creavano onde così grandi che la mia barca ondeggiò e io caddi in acqua.

Video promozionale:

- Non sono mai stato così spaventato. Continuando a impugnare la pistola già inutile, nuotai con tutte le mie forze verso la riva. Non distava più di cento metri. Peccato che gli stivali dovessero essere gettati via, altrimenti sarei annegato.

Mentre nuotavo, mi sembrava sempre che il miracolo di Yudo mi stesse inseguendo. Ma avevo invano paura. Il mostro voleva solo la mia cattura. Poi ha mangiato tutto il mio pesce. La barca ha ricevuto molta acqua, ma non è affondata. La sera, quando il vento si alzava, si lavava a riva. A bordo della barca c'erano chiare impronte di denti, misurandole mi sono reso conto di quanto sia enorme la bocca del mostro.

All'inizio è stato così spaventoso che non sono andato a pescare per una settimana. Ma poi ho capito che questa creatura poteva facilmente divorarmi, ma preferivo mangiare pesce. Quindi non ha bisogno di me. Ho ripreso a pescare sul lago, dapprima con apprensione, poi con più calma. Prima di uscire in acqua, ho sempre pregato, e anche mentalmente mi sono rivolto al mostro con la richiesta di non toccarmi.

Poi ho notato che di notte, soprattutto di luna piena, questa creatura esce sulla riva, e talvolta ce n'erano due. Cominciai a lasciare loro una parte del pescato sulla riva, proprio nel luogo dove andavano di solito. Al mattino non c'era più niente di lui. Significa che uno di loro o loro si sono riuniti e hanno mangiato la mia offerta.

- Dopo aver iniziato a dar loro da mangiare, non avevo più paura di pescare. Ma d'inverno non c'erano quasi pesci ei mostri cercavano altre prede. I miei cani sono scomparsi due volte; molto probabilmente, sono stati trascinati via da uno di questi diavoli.

Molti esploratori sono venuti al lago, ma nessuno è stato in grado di scattare una foto chiara del mostro. Alcuni non credettero quando raccontai del mostro finché non furono convinti da soli.

Secondo i ricercatori di fenomeni anomali. un discendente di antiche lucertole può vivere nel lago. Secondo gli scettici “ dannazione ” è solo un enorme luccio o pesce gatto

Una volta i pescatori sono venuti a trovarmi. Si sono fermati vicino a casa mia. Abbiamo avuto uno scambio: mi hanno dato polvere da sparo, pallini, cartucce cariche, sale, fiammiferi, vodka, una scorta di tè, e io ho dato loro pesce affumicato ed essiccato e il segreto per pescare dove c'è davvero tanto pesce.

C'erano forti gelate, il lago era coperto da uno spesso strato di ghiaccio. Decisero di andarci la mattina proprio sugli slittini. Li avevo avvertiti che qui in inverno era pericoloso, ma si sono limitati a ridere di me, considerandomi fuori di testa. È stato deciso che, poiché vivevo qui come eremita, la mia mente si era confusa da tempo.

Mi è dispiaciuto per i ragazzi e ho chiesto di andare a pescare con loro, anche se le riserve di pesce non mancavano. Hanno alzato le spalle, ma mi hanno comunque portato con loro. Il tempo era sereno, non c'era praticamente vento, ma il gelo è gelido, non c'è posto senza di esso. I ragazzi hanno montato una tenda dal vento. Le slitte erano legate a qualche intoppo congelato nel ghiaccio. Li hanno legati loro stessi, non sono venuto in questo posto, in modo che non pensassero qualcosa di male su di me.

Ho aiutato a fare alcuni buchi. Abbiamo bevuto un po 'di vodka per riscaldarla e abbiamo iniziato a pescare. La pesca è stata meravigliosa, il pesce è stato catturato con il botto.

- E all'improvviso è successo qualcosa. I cani ululavano e ringhiavano allo stesso tempo. Siamo saltati fuori dalla tenda e abbiamo visto la seguente immagine. Le slitte cominciarono lentamente a tuffarsi in un grande assenzio. Erano stati trascinati nelle profondità da un enorme mostro.

I cani legati alle slitte ululavano, sentendo la morte inevitabile. I miei aspiranti pescatori si sono rapidamente ripresi, sono tornati di corsa alla tenda e sono corsi via con le pistole. Le slitte in quel momento andarono completamente sott'acqua, e con esse gli sfortunati cani. I ragazzi stavano già sparando alle bolle nell'acqua.

Il ghiaccio su cui ci trovavamo iniziò a rompersi. A quanto pare, il mostro voleva mangiare anche noi. Gettando via i resti della nostra attrezzatura, siamo corsi a riva. Siamo scivolati, caduti, ma ci siamo rialzati e abbiamo ripreso a correre. Si sono calmati solo quando hanno raggiunto la riva. Ora i miei ospiti sapevano per certo che il diavolo Labynkyr esiste, non è un prodotto della mia immaginazione.

Questa è la storia raccontata da Alams. E mi è stato detto da Sergei, un ex pilota dell'equipaggio di elicotteri che ha visitato il lago Labynkyr.