Qualcosa Che Crea Paura Di Panico - Visualizzazione Alternativa

Sommario:

Video: Qualcosa Che Crea Paura Di Panico - Visualizzazione Alternativa

Video: Cosa sono gli attacchi di panico? Perché ne potresti soffrire? 2024, Potrebbe
Anonim

Molte cose incredibili possono essere trovate viaggiando attraverso la taiga o le montagne. Tuttavia, a volte non è necessario andare così lontano per vivere un orrore inaspettato e incomparabile.

Periferia di Mosca

È successo nelle foreste vicino a Mosca, non lontano dal vecchio villaggio russo di Sofrino. Qui, secondo le informazioni ricevute dagli ufologi, c'è una piccola ma complicata zona anomala. Non avevo intenzione di indagare, ma ho semplicemente deciso di attraversare la zona con due amici e confrontare le mie impressioni con il rapporto ufficiale ricevuto dalla School of Survival, guidata dall'allora famoso viaggiatore Vitaly Sundakov.

Ad un certo punto, ognuno di noi ha ricevuto un colpo quasi letterale alla testa. Volodya, il più potente di noi, di peso inferiore a 90 chilogrammi, ha improvvisamente cominciato a sfondare i cespugli, lasciandosi dietro una "radura" di nocciolo calpestato. Oleg emise uno strano strillo e corse dietro a Volodya, scostando qualcosa che penzolava nell'aria mentre camminava. Un dolore acuto mi strinse la testa come zecche. E mi aggiravo verso i compagni scomparsi, non rendendomi conto di nulla e non capendo cosa ci fosse successo.

In una ventina di minuti tutti e tre ripresero i sensi, si calmarono e condivisero le loro impressioni su quanto era accaduto. Potevo solo descrivere i cerchi blu cremisi davanti ai miei occhi. Volodya ricordò di essere sicuro che di lì a pochi minuti la foresta sarebbe scoppiata in fiamme e che l'unico modo per scappare era correre avanti. A Oleg sembrava che uno strano "uccello" lo avesse attaccato.

Uno "straccio" grigio volò fuori dai cespugli, che improvvisamente avevano ali ispide. Lo "straccio" si precipitò su di lui e Oleg, combattendo contro il nemico inaspettatamente apparso, seguì Volodya. Cosa ci è capitato di incontrare nelle famose foreste vicino a Mosca?

Video promozionale:

Regione di Vologda

Molti anni fa, Pavel, uno studente dell'Istituto di prospezione geologica di Mosca, pubblicò un articolo su un giornale per giovani sul suo viaggio con gli amici lungo un fiume nella foresta nella regione di Vologda. Salendo a monte, gli studenti hanno visto una fattoria abbandonata sulla sponda ripida del fiume.

L'enorme edificio residenziale e lo stabilimento balneare vicino all'acqua sono ben conservati. La posizione era comoda per il parcheggio. I turisti si sono divisi: due hanno deciso di proseguire il viaggio, mentre Pavel e il suo amico Mikhail hanno deciso di rilassarsi, vivendo in una fattoria abbandonata.

Pavel e Mikhail in seguito parlarono con orrore dei giorni trascorsi alla fattoria. Erano ossessionati dalla sensazione che qualcuno li stesse costantemente osservando. Hanno passato due notti … su una betulla. Entrambi erano convinti che quello fosse il posto più sicuro. Pavel ha scritto nell'articolo:

“Lassù, nel fruscio del fogliame, avevamo un piano. Per partire subito domani, non potremmo più sopportare questa tortura della paura. Ci ha incatenati, trasformando le nostre figure insensibili in una specie di mummie …

La mattina del giorno successivo, dopo aver raccolto le nostre cose, afferrando del cibo, siamo letteralmente precipitati, con tutte le nostre forze, da questo luogo. C'erano una tenda, sacchi a pelo, bollitori, la parte principale del cibo nello stabilimento balneare … E un biglietto in cui abbiamo informato i nostri amici che avevamo deciso di partire."

Il viaggio di Paolo non è finito bene. Ma a volte nelle foreste delle cosiddette zone anomale si verificano casi molto più tristi.

Ural. Grotta dell'orso

Negli Urali settentrionali, puoi trovarti in luoghi "riservati". In loro puoi imbatterti in cose assolutamente incredibili, alle quali, quando torni a casa, a volte tu stesso non credi. Uno di questi si trova nella parte superiore del fiume Pechora, dove i Monti Urali passano ai piedi. Qui si trova la Grotta dell'Orso, nota a molti archeologi russi, in cui sono state conservate le ossa di animali estinti da tempo.

Inizia con una grande grotta esposta a sud. Fa sempre più caldo che in una piccola gola, in fondo alla quale si trova l'ingresso della grotta, per questo la grotta è stata a lungo scelta come luogo caldo e sicuro dove passare la notte. Fu in esso che fu scoperto il sito più settentrionale dell'età della pietra.

Ma sono stato attratto dalla grotta non dai reperti archeologici, ma dalla sua forma straordinaria. Ovali, letteralmente leccati a lucido, i tunnel, che erano così comodi da attraversare, si intersecavano con strette fessure attraverso le quali era difficile spremere, e inaspettatamente uscivano in grandi stanze comode per passare la notte.

Per capire l'origine di questo labirinto, io e due studenti di geologia abbiamo deciso di prenderci del tempo e strisciare più a lungo lungo i sentieri della grotta.

A quel tempo, avevo già visitato, probabilmente, un centinaio di grotte della Crimea, del Caucaso, del Tien Shan, di Kopetdag. Pertanto, lo studio di una grotta "semplice" a prima vista mi è sembrato una rottura rispetto alle rotte geologiche. Siamo entrati nella Grotta degli Orsi la mattina presto, all'ora di pranzo abbiamo deciso di non risalire in superficie, ma di fare uno spuntino qui sotto. Dopo aver mangiato, abbiamo deciso di fare una pausa.

Hanno spento le luci … e nell'oscurità assoluta ho visto chiaramente le mie mani. Vicino uno degli studenti ha urlato piano. Si è scoperto che aveva anche la capacità di vedere nell'oscurità totale. Passò ancora un po 'di tempo e tutti e tre sentimmo di non essere soli nella grotta. La sensazione era che qualcuno fosse in piedi dietro di lui, fissando con uno sguardo pesante la parte posteriore della sua testa. La sensazione di pesantezza si trasformò in una paura distinta. Abbiamo deciso di interrompere il lavoro e di andare all'uscita.

Ricordavo bene il piano di trasloco. Siamo usciti alla galleria degli archeologi, abbiamo camminato per una decina di minuti lungo il corridoio ovale e … siamo finiti al luogo della nostra cena. Di nuovo, già lentamente, ci siamo spostati verso l'uscita e … Di nuovo eravamo nello stesso posto! Il nostro stato si stava avvicinando al panico, la luce delle lanterne cominciò a svanire, la pressione sulla psiche aumentò.

Solo dal terzo approccio siamo riusciti a scappare dalla galleria "incantata" in superficie.

Death Mountain Otorten

Il monte Otorten è il punto più alto degli Urali settentrionali. Alla fine di gennaio 1959, un gruppo di sciatori perfettamente addestrati dell'Istituto Politecnico degli Urali morì qui. Era guidato da un turista esperto, un eccellente sciatore, che ha ripetutamente fatto lunghe escursioni invernali in montagna, Igor Dyatlov. Gli studenti sono andati in montagna, la scadenza è scaduta, ma il gruppo non ha raggiunto la meta finale del percorso.

I soccorritori che sono andati in cerca di turisti hanno trovato una tenda con un muro tagliato e i corpi degli escursionisti nella neve profonda. I volti dei morti erano congelati in un'espressione di orrore mortale. Secondo la visita medica forense, alcuni turisti sono morti per ipotermia, altri hanno avuto uno scompenso cardiaco.

Esistono diverse versioni del motivo per cui i turisti sono morti. Un tempo la più popolare era la versione sciamanica. Secondo lei, i turisti sono stati puniti per aver calpestato la terra sacra. Gli sciamani avrebbero cavato gli occhi dei turisti e li avrebbero lasciati morire nella neve. La seconda ipotesi, più di moda, è la radiazione nucleare. Presumibilmente, i turisti sono stati coperti da una nube radioattiva portata dopo un test nucleare da Novaya Zemlya.

La terza versione era basata su un volo sopra la cresta degli Urali al momento in cui si trovava un gruppo turistico di un potente missile militare, che perse il controllo. Il suo volo è stato accompagnato da un forte impulso di infrasuoni, che prima ha causato un orrore inspiegabile nelle persone e poi, con un aumento dell'intensità del suono, emorragia interna e morte.

I sostenitori della terza versione, a conferma della sua realtà, hanno affermato che 10 anni dopo, sul luogo della tragedia, hanno trovato strisce di foresta oppressa lasciate dopo l'esposizione agli alberi infrasuoni.

Dal 1969 al 1973, ho lavorato in un team geologico che ha compilato una mappa geologica dettagliata del corso superiore del fiume Pechora. Al centro dell'area di studio c'era il monte Otorten. Ma non abbiamo trovato strisce di foresta oppressa o tracce di contaminazione radioattiva dell'area intorno al luogo di morte degli sciatori.

Secondo i cacciatori Mansi, che venivano spesso nel nostro campo "per la luce", non ci sono mai stati attacchi da parte di sciamani a turisti o geologi nella zona del Monte Otorten.

Zone "tremolanti"

Cosa potrebbe aver causato la morte del gruppo Dyatlov? Probabilmente tutti hanno sentito parlare di zone geopatogene. In loro, le persone a volte incontrano fenomeni inspiegabili. Sono presi da una sensazione di paura, c'è una temporanea perdita di memoria, si verificano allucinazioni. Ricordiamo le sensazioni durante la nostra campagna nei pressi di Mosca, con cui ho iniziato l'articolo, la paura di Pavel e Mikhail nella regione di Vologda, che li ha fatti lasciare frettolosamente la casa "ospitale", e l'orrore inaspettato che ci ha attanagliato nella Grotta dell'Orso.

A giudicare dallo strano comportamento della bussola, l'intensità dei campi geofisici periodicamente aumenta bruscamente in queste zone. Le persone che si trovano nel territorio interessato da tali campi geofisici "tremolanti" durante l'attivazione delle zone possono comportarsi in modo inadeguato. Questo può portare a disastri in situazioni difficili.

I geologi sanno da tempo che esistono strutture nella crosta terrestre che hanno la proprietà di modificare l'intensità dei campi fisici. Un noto geofisico e idrogeologo, Dottore in Scienze Geologiche e Mineralogiche GS. Vartanyan, che ha studiato queste zone, le ha chiamate "strutture scintillanti". A differenza delle strutture tremolanti "influiscono sulle proprietà dei liquidi, e una persona, come sapete, è al 90% di acqua.

Abbiamo incontrato una tale "struttura scintillante" nella Grotta dell'Orso, e il gruppo di Dyatlov sembra essere sul Monte Otorten. La perdita di orientamento e la voglia inconscia di correre, soprattutto se si verificano di notte, potrebbero portare i partecipanti all'escursione a cadere da un ripido pendio e morire.