L'orrore Senza Nome Vive Nelle Foreste Russe - Visualizzazione Alternativa

Sommario:

Video: L'orrore Senza Nome Vive Nelle Foreste Russe - Visualizzazione Alternativa

Video: NON SAPEVA CHE FOSSE STATA FILMATA ... GUARDA COSA HA FATTO 😱 2024, Potrebbe
Anonim

Molte cose incredibili possono essere trovate viaggiando attraverso la taiga o le montagne. Tuttavia, a volte non è necessario andare così lontano per vivere un orrore inaspettato e incomparabile

È successo nelle foreste vicino a Mosca, non lontano dal vecchio villaggio russo di Sofrino. Qui, secondo le informazioni ricevute dagli ufologi, c'è una piccola ma complicata zona anomala. Non avevo intenzione di indagare, ma ho semplicemente deciso di incrociare due amici e confrontare le mie impressioni con il rapporto ufficiale ricevuto dalla scuola di sopravvivenza, guidata dall'allora famoso viaggiatore Vitaly Sundakov.

Ad un certo punto, ognuno di noi ha ricevuto un colpo quasi letterale alla testa. Volodya, il più potente di noi, di peso inferiore a 90 chilogrammi, ha improvvisamente cominciato a sfondare i cespugli, lasciandosi dietro una "radura" di nocciolo calpestato. Oleg emise uno strano strillo e si precipitò dietro di lui, scostando qualcosa nell'aria mentre camminava. Un dolore acuto mi strinse la testa con le zecche, e vagai verso i compagni scomparsi, senza pensare né capire nulla.

In una ventina di minuti siamo ripresi e abbiamo condiviso le nostre impressioni. Potevo solo descrivere i cerchi blu cremisi davanti ai miei occhi. Volodya ha ricordato che gli sembrava che in pochi minuti la foresta potesse prendere fuoco e che l'unica salvezza fosse correre avanti. Oleg è stato attaccato da uno strano uccello. Gli sembrava che uno "straccio" grigio volasse fuori dai cespugli, che improvvisamente aveva ali ispide. Lo "straccio" si precipitò su di lui, e lui, combattendo contro il nemico inaspettatamente apparso, seguì Volodya. Cosa abbiamo incontrato?

Regione di Vologda

Molti anni fa, Pavel Gusev, uno studente dell'Istituto di prospezione geologica di Mosca, e ora redattore capo del quotidiano Moskovsky Komsomolets, pubblicò un articolo sul suo viaggio lungo un fiume nella foresta nella regione di Vologda. Salendo a monte, gli studenti hanno visto una fattoria abbandonata sulla sponda ripida del fiume. L'enorme edificio residenziale e lo stabilimento balneare vicino all'acqua sono ben conservati. La posizione era comoda per il parcheggio. I turisti si sono divisi: due di loro hanno deciso di proseguire il viaggio, mentre Pavel e il suo amico Mikhail hanno deciso di rilassarsi, vivendo in una fattoria abbandonata.

Pavel e Mikhail in seguito parlarono con orrore dei giorni trascorsi alla fattoria. Erano ossessionati dalla sensazione che qualcuno li stesse costantemente osservando. Hanno passato due notti … su una betulla. Entrambi erano convinti che quello fosse il posto più sicuro. Paul ha scritto: “Lassù, tra le foglie fruscianti, avevamo un piano. Per partire subito domani, non potremmo più sopportare questa tortura della paura. Ci ha incatenati, trasformando le nostre figure insensibili in una specie di mummie.

La mattina del giorno successivo, dopo aver raccolto le nostre cose, afferrando del cibo, siamo letteralmente precipitati, con tutte le nostre forze, da questo luogo. C'erano una tenda, sacchi a pelo, bollitori, la parte principale del cibo nello stabilimento balneare … E un biglietto in cui abbiamo informato i nostri amici che avevamo deciso di partire."

Il viaggio di Pavel Gusev non si è concluso molto bene. Ma, ahimè, nella taiga, nelle cosiddette zone anomale, si verificano spesso casi molto più tristi.

Ural. La Grotta degli Orsi degli

Urali Settentrionali è una riserva di luoghi in cui si incontrano fenomeni assolutamente incredibili. Uno di questi si trova nella parte superiore del fiume Pechora, dove i Monti Urali passano ai piedi delle colline. La Grotta dell'Orso, nota a molti archeologi, si trova qui. Inizia con una grande grotta esposta a sud. Fa sempre più caldo che in una piccola gola, in fondo alla quale c'è una grotta, quindi la grotta è stata a lungo scelta come dimora permanente dalle persone. Fu in esso che fu scoperto il sito più settentrionale dell'età della pietra.

Ma sono stato attratto dalla grotta non dai reperti archeologici, ma dalla sua forma straordinaria. Tunnel ovali, letteralmente leccati, intersecati con strette fessure e grandi sale. Per capire l'origine di questo labirinto, ho deciso di strisciare lungo i sentieri della grotta con due studenti di geologia.

A questo punto sono riuscito a visitare, probabilmente, un centinaio di grotte della Crimea, del Caucaso, del Tien Shan, di Kopetdag. E lo studio, a prima vista, di una "semplice" grotta sembrava una rottura rispetto alle rotte geologiche. Siamo entrati nella Grotta dell'Orso la mattina presto, per pranzo abbiamo deciso di non risalire in superficie, ma di fare uno spuntino qui sotto. Dopo aver mangiato, abbiamo deciso di fare una pausa.

Hanno spento le luci … e nell'oscurità assoluta ho visto chiaramente le mie mani. Vicino uno degli studenti ha urlato piano. Si è scoperto che aveva anche la capacità di vedere nell'oscurità totale. Passò ancora un po 'di tempo e tutti e tre sentimmo di non essere soli nella grotta. La sensazione era che qualcuno fosse in piedi dietro di lui, fissando con uno sguardo pesante la parte posteriore della sua testa. La sensazione di pesantezza si trasformò in una paura distinta. Abbiamo deciso di interrompere il lavoro e di andare all'uscita.

Ricordavo bene il piano di trasloco. Siamo usciti alla galleria degli archeologi, abbiamo camminato per una decina di minuti lungo il corridoio ovale e … siamo finiti al luogo della nostra cena. Di nuovo, già lentamente, ci siamo diretti verso l'uscita - e ci siamo ritrovati di nuovo nello stesso posto! Il nostro stato si stava avvicinando al panico, la luce delle lanterne cominciò a svanire, la pressione sulla psiche aumentò.

Solo dal terzo approccio siamo riusciti a fuggire dalla galleria incantata verso la superficie.

Monte della morte Otorten Il

monte Otorten è il punto più alto degli Urali settentrionali. Alla fine di gennaio 1959, un gruppo di sciatori perfettamente addestrati dell'Istituto Politecnico degli Urali morì qui. Era guidato da un turista esperto, un eccellente sciatore, che ha ripetutamente fatto lunghe escursioni invernali in montagna, Igor Dyatlov. I ragazzi sono andati in montagna, il termine è scaduto, ma il gruppo non ha raggiunto la meta finale del percorso.

I soccorritori, che sono andati in cerca di turisti, hanno trovato una tenda con un muro di fondo tagliato ei corpi degli escursionisti che giacevano nella neve profonda. I volti dei morti erano congelati in un'espressione di orrore mortale. Secondo la visita medica forense, alcuni turisti sono morti per ipotermia, altri hanno avuto uno scompenso cardiaco.

Esistono diverse versioni del motivo per cui i turisti sono morti. Un tempo la più popolare era la versione sciamanica. Secondo lei, i turisti sono stati puniti per aver calpestato la terra sacra. Gli sciamani avrebbero cavato gli occhi dei turisti e li avrebbero lasciati morire nella neve. La seconda ipotesi più di moda è la radiazione nucleare. Presumibilmente, i turisti sono stati coperti da una nube radioattiva portata dopo un test nucleare da Novaya Zemlya.

La terza versione era basata su un volo sopra la cresta degli Urali al momento in cui si trovava un gruppo turistico di un potente missile militare, che perse il controllo.

Il suo volo è stato accompagnato da un potente impulso di infrasuoni, che prima ha causato un orrore inspiegabile nelle persone e poi, con crescente intensità, emorragia interna e morte. I suoi sostenitori hanno detto che 10 anni dopo, sul luogo della tragedia, hanno trovato strisce di foresta oppressa lasciate dopo l'influenza degli infrasuoni sugli alberi.

Dal 1969 al 1973, ho lavorato in un team geologico che ha compilato una mappa geologica dettagliata del corso superiore del fiume Pechora. Al centro dell'area di studio c'era il monte Otorten. Non abbiamo trovato strisce di foresta oppressa o tracce di contaminazione radioattiva dell'area.

Secondo i cacciatori Mansi, che spesso sono venuti alla nostra luce, non ci sono stati attacchi da parte di sciamani a turisti o geologi nell'area del Monte Otorten.

Zone "tremolanti"

Quello che è successo? Cosa potrebbe aver causato la morte del gruppo Dyatlov? Probabilmente tutti hanno sentito parlare di zone geopatogene. In loro, le persone a volte incontrano fenomeni inspiegabili. Sono presi da una sensazione di paura, c'è una temporanea perdita di memoria, si verificano allucinazioni. Ricordiamo i sentimenti dei partecipanti alla campagna, Pavel Gusev nella regione di Vologda e l'orrore inaspettato che ci ha attanagliato nella Grotta dell'Orso.

A giudicare dal comportamento della bussola, le persone in queste aree sono sotto l'influenza di campi fisici intensi e in rapida evoluzione, principalmente campi magnetici ed elettromagnetici. I geologi sanno da molto tempo che ci sono strutture nella crosta terrestre che hanno la proprietà di cambiare i campi fisici. Il famoso dottore in scienze geologiche e mineralogiche G. Vartanyan, che studiò tali zone, le definì "strutture scintillanti".

A differenza delle aree ordinarie, le "strutture tremolanti" continuano a "vivere" e ad influenzare le proprietà dei liquidi, e una persona, come sapete, è per il 90% acqua.

Durante i lavori negli Urali settentrionali, con l'ausilio di rilievi aeromagnetici, sono state trovate strutture discontinue, alcune, a giudicare dal loro effetto sui corsi d'acqua superficiali, potrebbero essere "tremolanti". Abbiamo incontrato una struttura del genere nella Grotta dell'orso e nel gruppo di Dyatlov - sul monte Otorten. La perdita di orientamento e la voglia inconscia di correre, soprattutto se si verificano di notte, potrebbero portare i partecipanti all'escursione a cadere lungo un ripido pendio e morire.