Sommario:

Video: Yeti Accanto A Persone - Fatti Reali Della Riunione - Visualizzazione Alternativa

Video: Anziani assunti per lavorare in una grande casa, scoppiano in lacrime vedendo il proprietario 2024, Aprile
Anonim

Si ritiene che gli incontri con il misterioso Bigfoot, o Yeti, avvengano in luoghi selvaggi, inaccessibili e deserti. Si è vero. Ma si scopre che a volte creature misteriose compaiono in aree densamente popolate, anche alla periferia delle città. Cosa li spinge a farlo? Curiosità o un obiettivo sconosciuto: scovare qualcosa e imparare? Cosa cercano lontano dai loro habitat tipici? Testimoni oculari parlano di incontri così insoliti.

- L'autunno 1980 nella città di Leninogorsk (ora Ridder) in Altai era appena iniziato e il tempo era bello. Avevo tredici anni. Mio padre tornò dal lavoro, e andammo a raccogliere funghi alla periferia della città, per la particolarità del rilievo, diviso in più rioni divise tra loro. L'autobus regolare del dodicesimo percorso ci ha portato una ventina di minuti alla fermata "Bor". Mancavano circa due ore al buio, quando ci addentrammo nella foresta. Il sole quasi sfiorava le montagne e la luce del tramonto illuminava le cime degli alberi, creando un'immagine straordinaria di pini in fiamme. Principalmente porcini e porcini, ma più spesso agarichi volanti. Ho camminato davanti, mi sono dilettato, ho parlato con mio padre. All'improvviso mi interruppe bruscamente a metà frase: "Chiudi il becco e vai avanti, ma sbrigati!"

Mi incitava costantemente, dicendo che dovevo scendere alla fermata dell'autobus il prima possibile per non perdere l'autobus. Mi offesi di mio padre e trottai silenziosamente lungo il sentiero nel bosco. Un alto pino cresceva davanti alla strada stessa, uno dei rami del quale pendeva sul sentiero ad un'altezza di circa due metri. Sono balzato in piedi e ho cercato di tirarmi su. Mio padre mi ha fatto una sega, mi ha afferrato forte per il braccio e quasi di corsa mi ha trascinato all'autobus in avvicinamento.

Saltando sull'autobus e guardando fuori dal finestrino, ho quasi urlato di paura. Sullo sfondo della foresta tenebrosa, spiccava chiaramente una figura umanoide ancora più oscura di enorme crescita, ricoperta di capelli neri. Questa creatura era in piedi, poggiando il gomito su un ramo di pino su cui stavo cercando di tirarmi su. Ci fu un'esclamazione generale di sorpresa e orrore. Ho visto la creatura e l'autista. L'autobus si staccò così forte che i passeggeri in piedi nella cabina furono colpiti. Alla fermata successiva, Lespromkhoz, l'autobus non si è nemmeno fermato.

In seguito mio padre disse che questa creatura ci tenne alla stessa distanza per circa dieci minuti. Non aveva il coraggio di correre e non poteva prevedere la mia reazione, così mi spinse in avanti, non permettendomi di guardare indietro. Mi proibì di raccontare a mia madre e mia sorella dell'incontro, non volendo preoccuparle. La primavera successiva siamo arrivati a quel pino e, dopo aver misurato la distanza dal ramo al suolo, siamo giunti alla conclusione che Bigfoot è alto quasi tre metri. Ora, da adulto, capisco quello che ha passato mio padre e sono stupito della sua resistenza e saggezza.

L'ospite non invitato dei pionieri

E Sergei Kazakov ha incontrato due volte una creatura sconosciuta.

Video promozionale:

- Dopo aver terminato la seconda media nel 1989, mio cugino Mikhail ed io fummo mandati al campo dei pionieri intitolato a Liza Chaikina vicino a Leninogorsk, situato in una pineta. Alla fine della stagione, 20 persone dei due distaccamenti senior sono state scelte per un'escursione con una guida lungo il fiume Chernushka, oltre la pietra di luna fino alla cascata e agli scoiattoli di Ivanovskie con pernottamento. Ci siamo preparati per due giorni, ascoltato varie istruzioni sulle regole di condotta.

La mattina del 24 giugno, con gli zaini sulle spalle, siamo andati a fare escursioni. Alla cascata, il sentiero costeggiava la gola, il sentiero serpeggiava da una sponda all'altra del fiume. La prima sosta è stata fatta alla cascata. Il bosco, principalmente di abeti, si è notevolmente diradato. È iniziata la parte più difficile del percorso. Abbiamo risalito un ripido pendio, a scatti per mezzo chilometro. Il conduttore davanti suonò la tromba e tutti si sedettero per riposare. Poi abbiamo superato un campo innevato e raggiunto un altopiano di alta montagna. Ci riposammo, prendemmo l'acqua da una sorgente che sgorgava da sotto una grossa pietra nera e cominciammo a scegliere un posto per l'accampamento. I ragazzi sono andati a raccogliere legna secca per il fuoco. A questa altezza crescevano cedri e sotto di essi c'erano molti rami secchi. Abbiamo accatastato la legna da ardere in una piramide, montato le tende e ci siamo seduti a cena. Dopo cena, tutti si sparpagliarono in tutte le direzioni. Le fotocamere erano ancora rare per noi allora,e abbiamo semplicemente ammirato la natura e gli splendidi fiori alpini.

La sera, tutti si sono radunati attorno al fuoco, scavati lungo il perimetro secondo tutte le norme di sicurezza antincendio e con tre secchi d'acqua nelle vicinanze. Cosa potrebbe esserci di più bello delle lingue di fuoco quando gli amici sono accanto a te e tutta la tua vita è avanti? Ci siamo seduti accanto al fuoco, abbiamo cantato alcune canzoni e i consiglieri hanno dato l'ordine di spegnere il fuoco e prepararci per andare a letto. La banda rumorosa è andata alle tende. L'oscurità calò, ma non volevamo dormire, e Mikhail e io lasciammo silenziosamente la tenda, ci allontanammo per un centinaio di metri e ci fermammo sull'erba proprio al confine della striscia di nebbia. All'improvviso il suo viso si distese. Con la coda dell'occhio, ho notato un movimento a sinistra e ho girato la testa lì.

Una quindicina di metri dopo di noi, inclinando la testa verso il basso, si mosse lentamente e in modo assolutamente silenzioso una figura simile a un umano ricoperta di capelli scuri, solo molto alta e leggermente curva. Eravamo insensibili e restammo immobili, e la strana creatura, non guardandoci, si ritirò nella nebbia. Ci siamo scambiati uno sguardo silenzioso con Mikhail e ci siamo precipitati nella tenda. Le nostre parole che ora abbiamo visto Bigfoot sono state accolte da una risata. Poi è avvenuto il mio primo incontro con una misteriosa creatura.

Vagabondo notturno

- Il secondo incontro ha avuto luogo quattro anni dopo vicino alla città di Ust-Kamenogorsk. Una mattina di settembre, io e il mio amico ci siamo riuniti per rilassarci nella natura. Per un rublo, un pescatore nella sua barca ci portò attraverso il fiume Irtysh fino alla riva sinistra. In due ore abbiamo scalato il monte Mayak e ammirato il panorama della città dall'alto. Quindi siamo scesi lungo il versante meridionale della montagna e presto abbiamo raggiunto il fiume Ablaketka, che scorre attraverso la gola. Venne la sera e decidemmo di passare la notte. Abbiamo allestito una tenda, bollito il tè, cenato con stufato e pesce in scatola, ci siamo seduti un po 'intorno al fuoco e siamo andati a letto.

Mi sono svegliato verso le tre del mattino da strani rumori. Sembrava che a monte del fiume, a un centinaio di metri di distanza, qualcuno stesse lanciando grossi sassi in acqua. Ho spinto il mio amico addormentato e siamo usciti silenziosamente dalla tenda. A una ventina di metri dalla tenda un fiume gorgogliava e il rumore delle pietre che colpivano l'acqua cessò. La nebbia era fitta ed era fresca. C'erano schizzi d'acqua: qualcuno stava camminando nella nostra direzione. Ci siamo bloccati, scrutando nella nebbia.

Nella fioca luce della luna, una creatura alta e scura camminava lentamente lungo il fiume, molto simile a quello che vidi sugli scoiattoli Ivanovskiye. Ci ha superato senza rallentare. Nascosta nella foschia nebbiosa a valle del fiume, questa creatura, a quanto pare, è arrivata sulla riva e si è diretta verso l'alto. Si sentivano i rami scricchiolare sul fianco della montagna. Restammo a lungo senza muoverci finché non ci convinemmo che il misterioso visitatore notturno non sarebbe tornato, e solo allora andammo alla tenda. All'alba, dopo aver bevuto il tè in fretta, abbiamo fatto i bagagli in fretta e furia, ci siamo infilati gli zaini e ci siamo diretti verso la città.